sabato, 20 Aprile 2024
9.1 C
Comune di Sassuolo
HomeIl Grade Reggio Emilia organizza un incontro sull’importanza degli stili di vita...




Il Grade Reggio Emilia organizza un incontro sull’importanza degli stili di vita salutari

Una iniziativa gratuita e aperta a tutti, per divulgare il più possibile una serie di indicazioni e consigli che possono risultare estremamente utili. “#prevenzione – Gesti quotidiani che fanno la differenza” è il titolo dell’incontro, che si terrà lunedì 29 gennaio, alle ore 18 all’Auditorium del CORE. Ad organizzarlo è il GRADE insieme a #primaditutto team. Si parlerà di sport e alimentazione, intesi come moderni medicinali. Interverranno Gabriele Torcianti, laureato in scienze motorie ed esperto in sport – terapia, e Giovanna Rossi, tutor di #primaditutto team.

L’esercizio fisico e la dieta sana sono fondamentali per promuovere e mantenere uno stato di salute ottimale sia a breve che a lungo termine.
È ormai assodato che un’alimentazione corretta ed equilibrata rappresenta il principale veicolo di prevenzione per una gamma di patologie estremamente ampia. E che praticare esercizio fisico in modo regolare e moderato aiuta a perdere sovrappeso, migliora la pressione arteriosa, migliora il tasso di colesterolo nel sangue, aiuta a prevenire e controllare il diabete, è un ottimo anti stress, migliora sensibilmente lo stato d’animo ed è un ottimo modo per socializzare. Inoltre una attività leggera e graduale è un veicolo straordinario di ripresa e rinascita anche da patologie serie.

Proprio questa è stata la spinta alla base della nascita del #primaditutto team, un gruppo composto da uomini e donne che presentano una patologia (ematologici, oncologici, cardiopatici, obesi, invalidi…) che si allena in preparazione di un obiettivo sportivo.

Ogni membro del team si allena secondo le proprie possibilità e in sicurezza, preparando obiettivi sportivi (corsa, bici, sci, triathlon) che siano alla portata di ciascuno, o semplicemente per favorire la rimessa in moto e riscoprendo i benefici di una vita attiva.

Per qualunque informazione è possibile contattare il #primaditutto team all’indirizzo email info@gabrieletorcianti.it o al numero telefonico 342 9428422 (Giovanna).

Ora in onda:
________________












Ultime notizie