venerdì, 29 Marzo 2024
8.2 C
Comune di Sassuolo
HomeIl bando per la riqualificazione del centro storico di Soliera




Il bando per la riqualificazione del centro storico di Soliera

Prende avvio la fase esecutiva di “Soliera cambia. Cambia Soliera”, il percorso che si prefigge di riqualificare e rivitalizzare il centro storico solierese, nell’area che va da piazza Fratelli Sassi a via IV Novembre, comprese le sue “porte d’accesso”. È, infatti, uscito il bando che affida la progettazione definitiva ed esecutiva e la direzione dei lavori, il coordinamento per la sicurezza, la contabilità e l’assistenza al collaudo, per l’intervento di riqualificazione degli spazi, sia pubblici sia privati di uso pubblico, che interessano in particolare piazza Fratelli Sassi, via IV Novembre, via Pietro Nenni e le intersezioni con via Grandi.

Si tratta del completo rifacimento delle aree oggetto d’intervento, sia per quanto riguarda i servizi a rete (acquedotto, gas, fognatura) e la pubblica illuminazione, che per quanto riguarda la tipologia delle pavimentazioni e le soluzioni di arredo urbano.
Il progetto definitivo–esecutivo dovrà approfondire le soluzioni progettuali già presenti nel progetto preliminare, coordinandosi con il Comune, la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio e gli enti gestori della rete dei servizi: questi ultimi forniranno gli elaborati progettuali definitivi-esecutivi degli interventi in capo a loro.

Le domande vanno presentate entro le ore 12 di venerdì 23 febbraio 2018.

Il bando e tutti i documenti collegati sono disponibili nel portale internet del Comune di Soliera.

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie