giovedì, 28 Marzo 2024
13.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBologna: all’Antoniano l’ottava edizione di “Armonie di Vita”, gran gala a sostegno...




Bologna: all’Antoniano l’ottava edizione di “Armonie di Vita”, gran gala a sostegno della lotta contro il cancro

Una grande festa di musica e spettacolo per sostenere la ricerca scientifica indipendente  sul cancro e sulle malattie ambientali: questo è Armonie di Vita, il gran galà ideato e organizzato da Umberta Conti che fissa l’appuntamento con la sua ottava edizione per mercoledì 31 gennaio a partire dalle 20,30 al Teatro dell’Antoniano (via Guido Guinizelli 3, Bologna). Ad aprire il lungo elenco di artisti che animerà la maratona di solidarietà è Dodi Battaglia, l’ex Pooh che in tantissime occasioni ha dato prova di affetto e vicinanza all’Istituto Ramazzini.

Con lui, tanti altri amici dell’istituto, come l’attore Ivano Marescotti, la straordinaria Roberta Giallo, il tenore Cristiano Cremonini, l’amatissimo Paolo Mengoli. E ancora: Lalo Cibelli, Moreno Rossi, Tonino Raffaele, la coppia di ballerini formata da Andrea Vighi e Chiara Benati, L’Athos Bassissi Quartet, Sabrina Salvestrin, Stefano Colli, Jacopo Violi. A condurre la serata assieme alla direttrice artistica Umberta Conti, ci saranno i comici Davide Dalfiume e Marco Dondarini. Per prenotare i biglietti, a offerta libera, chiamare il numero 3407494579. L’evento ha il patrocinio del comune di Bologna e della Città metropolitana.  Info: www.ramazzini.org.

***

L’Istituto Ramazzini è una cooperativa sociale onlus fondata nel 1987 dal professor Cesare Maltoni, pioniere e luminare dell’oncologia  e impegnata nella ricerca e nella prevenzione del cancro.  All’istituto fa capo il Centro di Ricerca sul Cancro “Cesare Maltoni”, che ha sede nel Castello di Bentivoglio (Bo)  e dove vengono analizzati i rischi cancerogeni e la tossicità di numerose sostanze, fornendo le basi scientifiche per la normativa nazionale e internazionale.  Le attività di prevenzione vengono invece svolte nei due Poliambulatori  dell’Istituto Ramazzini, a Bologna e a Ozzano dell’Emilia.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie