giovedì, 28 Marzo 2024
8.9 C
Comune di Sassuolo
HomeControllo di vicinato, furto sventato a Formigine




Controllo di vicinato, furto sventato a Formigine

Il controllo di vicinato, che a Formigine conta oramai 7 gruppi formalmente costituiti, dimostra la sua efficacia nelle segnalazioni tempestive alle forze dell’ordine e nella dissuasione di reati.

Ieri  (19 gennaio 2018), alle ore 19.50 una cittadina facente parte del gruppo di controllo di vicinato della zona di via Toscanini a Formigine ha segnalato al coordinatore del gruppo il tentativo di effrazione in abitazione da parte di ladri, dopo averli fatti scappare.

Questo ha permesso inoltre di attivare immediatamente una pattuglia della Polizia municipale che, arrivata sul luogo a distanza di pochissimi minuti, ha così potuto intervenire, costatando i fatti e rassicurando i presenti.

“La collaborazione richiesta ai cittadini nel controllo di vicinato ha lo scopo di favorire una sempre maggiore integrazione tra vicini di casa e di costruire un nuovo modello di prevenzione che implementi la sorveglianza dell’area in cui quotidianamente si svolge la vita di numerose persone, con la possibilità di segnalare fatti e circostanze significativamente sospette alle Forze dell’Ordine. In pratica, fare controllo di vicinato vuole dire promuovere la sicurezza urbana attraverso la solidarietà e l’auto-organizzazione dei cittadini. Un plauso sentito al gruppo di via Toscanini”. È il commento del Comandante della Polizia Municipale di Formigine Mario Rossi.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie