giovedì, 18 Aprile 2024
8.4 C
Comune di Sassuolo
HomeFilctem/Cgil Frignano in merito all’infortunio mortale sul lavoro alla ceramica Gold Art




Filctem/Cgil Frignano in merito all’infortunio mortale sul lavoro alla ceramica Gold Art

Il sindacato ceramisti Filctem/Cgil di Modena e la Rsu Gold Art esprimono cordoglio e la propria vicinanza alla famiglia dell’operaio Puiu Pandele, vittima di un infortunio mortale nei giorni scorsi presso la ceramica Gold Art-Energie Ker di Pavullo.
Sindacato e Rsu esprimono piena fiducia verso gli organismi competenti, cui spetta accertare la correttezza delle misure di prevenzione, la dinamica e le cause dell’infortunio mortale, e chiedono che venga fatta piena luce sulla vicenda e sulle eventuali responsabilità.

Tragici eventi come questo, ma anche l’altro recente infortunio dell’operaio precipitato dal tetto della ceramica Moma di Finale Emilia, non possono e non devono essere derubricati come mere fatalità.
Gli infortuni sul lavoro possono e devono essere evitati in presenza di una corretta informazione, di una formazione adeguata ai lavoratori, di una reale applicazione delle misure di prevenzione, di una piena disponibilità e utilizzo dei dispositivi di protezione.
Proprio l’informazione e la formazione sono fra i fattori più importanti di prevenzione in generale. Per questo il sindacato continuamente rivendica maggiore efficacia e concretezza dei sistemi di gestione della sicurezza e sollecita percorsi formativi certi ed adeguati per tutti.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie