venerdì, 29 Marzo 2024
9.3 C
Comune di Sassuolo
HomeServizio Civile: cercasi giovani per l’Ufficio Ambiente del Comune di Formigine




Servizio Civile: cercasi giovani per l’Ufficio Ambiente del Comune di Formigine

Hanno tempo per presentare le proprie candidature fino alle ore 14.00 di lunedì 5 febbraio 2018 i giovani che vogliono fare l’esperienza del Servizio Civile presso l’Ufficio Ambiente del Comune di Formigine. Nei giorni scorsi è infatti uscito il bando del Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali relativo al progetto presentato dall’Ufficio Ambiente dal titolo “Educare alla valorizzazione dei beni comuni”. La selezione dei candidati si svolgerà nella sede del Comune di Formigine lunedì 12 febbraio 2018 a partire dalle ore 9.00.

Il bando si rivolge a ragazzi e ragazze dell’Unione Europea e ai giovani non comunitari regolarmente soggiornanti di età compresa tra 18 e 28 anni.

Il progetto presentato dal Comune di Formigine prevede l’assegnazione di quattro volontari da impiegare nell’Ufficio Ambiente, che per la prima volta vede coinvolti ragazzi del Servizio Civile, i quali presteranno servizio nell’ambito dell’educazione ambientale. Tra le varie attività di cui si dovranno occupare i tirocinanti ci sono progetti di contrasto allo spreco e di promozione della cultura del riuso, progetti legati alla sostenibilità ambientale e alla valorizzazione dei beni comuni a Formigine.

La durata sarà di 12 mesi, 30 ore di impiego settimanale, a fronte di una retribuzione mensile di Euro 433,80.

Il bando e tutte le informazioni utili sul sito www.comune.formigine.mo.it nella pagina dedicata al Servizio Civile Nazionale all’interno della sezione ‘Progetti del Comune’.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie