Auto usate garantite: quando l’usato conviene più del nuovo



    Non sempre il nuovo è la risposta giusta a chi ha bisogno di una nuova autovettura. Si può fare una scelta più economica, più ecologica e se vogliamo più intelligente rivolgendosi al mercato delle vetture di seconda mano.

    Anche se l’esperienza ti dice di non fidarti, anche prima di oggi non avresti mai acquistato una vettura di seconda mano, è forse il momento di ripensare a questa possibilità, anche alla luce di quanto può offrire oggi rispetto al passato.

    Le auto usate garantite sono finalmente una realtà e rivolgendosi alle reti di distribuzione più all’avanguardia puoi oggi portarti a casa una vettura che, a costi decisamente inferiori, ti offre le stesse garanzie del nuovo.

    Più di 100 controlli – basta rivolgersi al rivenditore giusto

    Spendere denaro per un check up completo del mezzo, soprattutto quando ci stiamo rivolgendo al mercato dell’usato perché più economico, non è un’opzione invitante. La buona notizia è che oggi non ce n’è più bisogno, perché rivolgendosi ai rivenditori giusti di auto usate garantite è possibile acquistare un mezzo che è stato sottoposto a controlli rigorosi.

    Controlli che non servono soltanto a controllare lo stato di salute meccanico ed elettrico del mezzo, ma anche a verificare altri tipi di questioni, come ad esempio il chilometraggio.

    Mai più truffe: di qualcuno possiamo fidarci

    I venditori di auto di seconda mano non hanno una buona reputazione. Fino a qualche tempo fa si acquistava a scatola chiusa e spesso si facevano pessimi affari: non vi era garanzia che i chilometri percorsi e lo stato del mezzo fossero davvero quelli dichiarati e non c’era verso di farsi garantire il mezzo neanche per brevissimi archi di tempi.

    Oggi la musica è cambiata ed è cambiata a favore del consumatore: rivolgendosi alle reti di vendita più organizzate è possibile acquistare mezzi che hanno dai 12 ai 24 mesi di garanzia, sia sulla parte meccanica sia sulla parte elettrica.

    Il risultato? Una vettura che ci è costata molto meno del nuovo e che presenta quasi le stesse garanzie.

    Sei sicuro di avere bisogno di una vettura nuova?

    Il nuovo è sicuramente invitante e almeno fino a qualche tempo fa offriva molte più garanzie della seconda mano. Oggi, con i controlli, la garanzia e le certificazioni del mercato dell’usato, non ci sono quasi mai buone ragioni per escludere a priori questo tipo di soluzione.

    Rivolgiti ad una rete che è in grado di supportarti in questo senso, che pratica controlli approfonditi sui mezzi inseriti nel suo parco auto e valuta quanto potresti risparmiare.

    La soluzione giusta per te potrebbe essere proprio un usato garantito.