giovedì, 28 Marzo 2024
8.2 C
Comune di Sassuolo
HomeL’Auser di Bagnolo raccoglie generi alimentari e materiali per i campi profughi...




L’Auser di Bagnolo raccoglie generi alimentari e materiali per i campi profughi Sahrawi

L’Auser di Bagnolo in Piano raccoglie generi alimentari e materiali per i campi profughi Sahrawi, contribuendo così ai progetti delle ONG Africa ‘70, Nexus Emilia Romagna e Associazione Salam, che, insieme alla cooperativa sociale Camelot e all’Università di Ferrara, sono da anni attive per migliorare le condizioni di vita e di lavoro dei rifugiati Sahrawi.

I Sahrawi sono un popolo di origine nomade e berbera proveniente dal Sahara Occidentale e profugo da più di trent’anni a sud dell’Algeria. Circa 300.000 persone sopravvivono soltanto grazie agli aiuti umanitari internazionali.

In questo contesto, nasce l’idea di promuovere una raccolta di alimenti e materiali da destinare, in particolar modo, al personale che opera in istituzioni pubbliche e ai bambini delle scuole.

ELENCO DEGLI ALIMENTI E DEI MATERIALI RICHIESTI: Alimenti: riso, pasta, zucchero, farina, legumi secchi, olio; Materiale scolastico (quaderni, penne, matite, gomme, temperini, pennarelli); Materassi singoli in buone condizioni; Coperte pesanti matrimoniali o piumini; Coprimaterassi (singoli) e trapunte singole; Lampade da comodino; Pentole a pressione e padelle di varie dimensioni; Vassoi; Specchi a parete; Contenitori per documenti; Appendiabiti a parete; Un tavolo da ping-pong e un biliardino.

I prodotti devono essere consegnati entro giovedì 11 gennaio 2018 presso l’Auser di Bagnolo (luogo di consegna: Via Tassone 3, Bagnolo in Piano, martedì ore 9-12 e giovedì ore 15-18, telefono 348.1632776).

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie