venerdì, 29 Marzo 2024
9.3 C
Comune di Sassuolo
HomeWorkshop dedicato allo storytelling a Casa Corsini




Workshop dedicato allo storytelling a Casa Corsini

A Casa Corsini di Fiorano Modenese è in programma un workshop dedicato allo storytelling, tenuto da Diego Fontana, per cominciare a comprendere che cosa è davvero una storia e da quali meccanismi è governata, traendo strumenti utili a costruire le proprie narrazioni. Il workshop “La sala macchine dello storytelling” è aperto a chiunque, con particolare specificità per chi, per lavoro o per hobby, cerca strumenti per imparare a raccontare storie: autori, videomaker, comunicatori, copywriter, appassionati di cinema e di lettura. L’appuntamento è per sabato 20 gennaio dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18. Contributo: 65 euro, compresa la quota sociale 2018 dell’associazione Lumen. Per insegnanti, coworker, studenti che si iscrivono entro fine 2017, il contributo è di 60 euro.

Informazioni e iscrizioni: Casa Corsini, via Statale 83, Spezzano di Fiorano Modenese, tel. 0536 240190, mail lumenassociazione@gmail.com

Diego Fontana
Classe ’79, inizia come copywriter per la multinazionale Lowe Pirella, fondata da uno dei maestri indiscussi della comunicazione italiana. Nel 2006 è senior copywriter in Saatchi & Saatchi, tra i primi gruppi al mondo per qualità creativa. Suoi lavori sono pubblicati su Luerzer’s Archive, l’albo dell’Art Director Club Italia e Adsoftheworld. È stato collaboratore e co-autore di programmi per Rai e Sky, ideati dal campione di volley Andrea Zorzi. Insegna copywriting e progettazione visiva all’Istituto Europeo di Design, sede di Firenze.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie