sabato, 20 Aprile 2024
9.1 C
Comune di Sassuolo
HomeLicenziamento delegato Filctem/Cgil Ascot Ceramiche, mancato accordo in ITL




Licenziamento delegato Filctem/Cgil Ascot Ceramiche, mancato accordo in ITL

Si è concluso stamattina, presso la sede dell’Ispettorato territoriale del lavoro di Modena, con un verbale di mancato accordo, il tentativo di conciliazione obbligatorio a seguito della procedura di licenziamento di M. A. delegato sindacale Filctem/Cgil alla Ascot Ceramiche di Solignano.
Contemporaneamente  alla convocazione presso la sede dell’Itl, si è svolto il presidio di sindacalisti e delegati del Comitato Direttivo della Cgil di Modena (foto) in solidarietà con il lavoratore, licenziato insieme ad altri due colleghi con la motivazione di soppressione della mansione.
In sede di conciliazione, la Filctem/Cgil ha proposto il ritiro del licenziamento e il conseguente reintegro del lavoratore, l’azienda è invece stata irremovibile e ha ribadito le sue posizioni.
“E’ inaccettabile – afferma Roberto Righi segretario Filctem/Cgil Modena – che l’azienda non trovi un’adeguata collocazione lavorativa all’interno di una struttura produttiva che occupa come Gruppo 240 dipendenti”.
La Filctem/Cgil proseguirà l’azione sindacale e legale con l’impugnazione del licenziamento per garantire il ritorno in azienda del lavoratore.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie