giovedì, 18 Aprile 2024
10.2 C
Comune di Sassuolo
HomeIl sindaco Muzzarelli interviene all’indomani degli episodi provocati dagli ‘antagonisti’ in centro...




Il sindaco Muzzarelli interviene all’indomani degli episodi provocati dagli ‘antagonisti’ in centro storico

“Ferma condanna, senza alcun appello, per gli scontri provocati ieri sera dai cosiddetti ‘antagonisti’ al presidio che si è svolto in città”.
È quella che arriva dal sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli all’indomani degli scontri che si sono verificati in centro storico nella serata di ieri, venerdì 15 dicembre durante lo svolgimento della manifestazione organizzata da alcune associazioni contro lo Ius Soli.
“Modena non merita e respinge le invasioni nazifasciste – afferma il sindaco – e non può nemmeno accettare le agitazioni provocatorie di gruppi che colgono ogni occasione e pretesto per dar sfogo alla loro voglia di protagonismo, fuori da ogni regola di pacifica e ordinata convivenza. Noi siamo in prima linea contro le risorgenze fasciste e naziste, ma la lotta al nazifascismo non si fa copiandone i metodi violenti. L’antifascismo – prosegue – non si fa combattendo le istituzioni democratiche che sono nate proprio dalla Resistenza e insultando e aggredendo i loro rappresentanti, in questo caso uomini e donne che fanno il loro dovere per la sicurezza e la libertà di tutti”.
Muzzarelli lancia quindi un sentito ringraziamento “ai Poliziotti, ai Carabinieri e agli operatori di Polizia Municipale che hanno presidiato con coraggio e professionalità la città evitando che le violenze gratuite di alcuni facinorosi si trasformassero in più gravi e diffusi disordini. E – ha concluso – grazie anche a chi, manifestando pacificamente, ha mostrato ancora una volta l’anima libera, democratica, antifascista della nostra città”.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie