giovedì, 28 Marzo 2024
9.4 C
Comune di Sassuolo
HomeBmr beffata a fil di sirena in Sicilia: Palermo si impone all’overtime




Bmr beffata a fil di sirena in Sicilia: Palermo si impone all’overtime

Sconfitta all’overtime per la Bmr Scandiano, battuta a fil di sirena a Palermo dal Green Basket. Nel primo quarto la Bmr prova la fuga con un ispirato Motta (28 punti alla fine), venendo però sorpassata nel finale dal canestro di Strotz che vale il 18-17 del 10’; Bertolini firma il +4 esterno ad inizio seconda frazione (22-26), ma stavolta è Cecchetti a riportare i siciliani in scia. Ancora un parziale ospite e successiva rimonta locale poco prima dell’intervallo: Pugi trova il suo settimo punto per il 27-32, coi padroni di casa che si avvicinano grazie al solito Cecchetti e a Venturelli per il 31-32 di metà gara. La ripresa si apre con due triple dello scatenato Venturelli, che ribaltano l’inerzia della contesa, anche perché la squadra di Eliantonio fatica a trovare la via del canestro e chiude il terzo quarto a -7; Germani e Bertolini, ad inizio quarto periodo, riportano i compagni in scia, ma Palermo è fretta e torna ben presto a +8. Motta firma la tripla del 60-55 che tiene in vita i suoi a 2’29” dalla sirena conclusiva, poi mette il libero supplementare e, successivamente, impatta il match con un’altra conclusione pesante che vale il 60 pari. Venturelli fa 2/2 dalla lunetta, replica Bertolini e partita che si decide all’overtime: Malagutti segna l’unico canestro dal campo della sua giornata a 6” dalla sirena conclusiva, il Green Basket chiama time out e Gullo realizza la tripla che fa scorrere i titoli di coda e fa masticare amaro i bianco-rosso-blu.

GREEN BASKET PALERMO-BMR BASKET 2000 SCANDIANO 76-74 dts

GREEN BASKET PALERMO: Gullo 16, Nicosia, Biondo ne, Strotz 10, Lombardo G. 6, Cecchetti 13, Genovese ne, Marchini 4, Lombardo A. 3, Venturelli 24. All. Verderosa.

BASKET 2000 SCANDIANO: Malagutti 3, Verrigni, Fontanili ne, Bertolini 18, Farioli 6, Degli Esposti Castori, Dias, Motta 28, Pugi 8, Germani 11. All. Eliantonio.

Arbitri: Giordano di Caltanisetta ed Attard di Siracusa.

Note: parziali 18-17, 31-32, 49-42, 62. Usciti per falli Pugi, Farioli e Venturelli.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie