martedì, 16 Aprile 2024
11 C
Comune di Sassuolo
HomeVenerdì a Cavriago grande pesca di beneficenza contro la Fibrosi cistica




Venerdì a Cavriago grande pesca di beneficenza contro la Fibrosi cistica

Venerdì 8 dicembre, grande festa a Cavriago, in piazza Zanti, dove si svolgerà il tradizionale mercatino di Natale con accensione dell’Albero, arricchito quest’anno dalla pesca di beneficenza della Lega Italiana Fibrosi Cistica Emilia, in piazza dalle 08,00 alle 18,00.

Lo scopo è quello di raccogliere fondi che diventeranno bene prezioso per sostenere il progetto “Incontro alla vita” destinato a dare aiuto ai pazienti che si apprestano a trapianto polmonare fuori regione e dei familiari che li accompagnano.

La pesca è interamente organizzata e gestita dai volontari LIFC Emilia, in particolare Ileana, Antonella e Barbara, che si sono incaricate di raccogliere e catalogare quanto generosamente offerto da privati, gruppi e famiglie. Inoltre Barbara ha creato per l’occasione caldi guanti e cappelli di lana a disposizione di chi vorrà fare un’offerta all’Associazione.

Il risultato mostra un bellissimo colpo d’occhio, oltre 200 i premi messi a disposizione. Questo consente ancora una volta di cogliere l’aspetto umanitario e solidale che l’associazione Lifc Emilia persegue da molti anni al fianco dei malati fc e delle loro famiglie.

Per essere informati sulle iniziative LIFC Emilia consultare la pagina facebook dell’Associazione www.facebook.com/lifcemilia o il sito www.fibrosicisticaemilia.it

La Fibrosi Cistica è una grave patologia cronica, ancora oggi senza possibilità di guarigione. In Italia si contano 200 nuovi casi all’anno. L’Associazione Lega Italiana Fibrosi Cistica Emilia da oltre trent’anni favorisce solidarietà concreta verso le persone affette da fibrosi cistica e affianca i pazienti, nella loro legittima aspirazione a condurre una vita al pari degli altri. Un desiderio di normalità che deve misurarsi spesso con la fatica associata ai più piccoli gesti quotidiani.

www.fibrosicisticaemilia.it

Ora in onda:
________________












Ultime notizie