martedì, 19 Marzo 2024
9.3 C
Comune di Sassuolo
HomeA Mirandola nei prossimi giorni




A Mirandola nei prossimi giorni

Sarà inaugurata venerdì 8 dicembre a Mirandola, in piazza Marconi, alle 16.30, “Mirandola on Ice”, la pista di ghiaccio in centro storico giunta alla quinta edizione. L’iniziativa è organizzata da Ant delegazione di Mirandola per fornire un momento di sano divertimento e vivacizzare e rendere ancora più piacevole il “cuore” della città nel periodo natalizio. Si tratta di uno sforzo notevole che Ant, in collaborazione col Comune di Mirandola, sostiene anche per rendere sempre più visibile la sua “mission” nel nostro territorio e per poter continuare nei suoi progetti di prevenzione oncologica. “Mirandola on Ice” resterà aperta fino all’8 gennaio 2018.

**

Domenica 10 dicembre torna a Mirandola, da mattino a sera, la Fiera espositiva antiquaria, che si svolge nella seconda domenica del mese in piazza Costituente e nelle vie del centro.

**

Grande concerto domenica 10 dicembre a Mirandola, presso l’aula magna Montalcini, alle 16.30. Di scena sarà il Nabucco di Giuseppe Verdi, diretto da Luca Saltini e accompagnato al pianoforte da Lucio Carpani con Marzio Giossi (Nabucco), Francesco Ellero d’Artegna (Zaccaria), Maria Simona Cianchi (Abigaille), Domenico Menini (Ismaele) e Christine Knorren (Fenena). Ancora una volta sarà Daniele Rubboli la voce narrante del melodramma, il cui racconto, affiancato agli interventi del cast principale e del coro, troverà estensione nelle immagini proiettate sullo sfondo che incrementeranno l’immedesimazione nella storia del Nabucco. Organizza l’associazione culturale “Amici della Musica” in collaborazione col Coro “Città di Mirandola”, con la Corale “Rossini” di Modena e con il Comune di Mirandola. È prevista la prevendita con posti numerati, tutti i venerdì e sabato dalle 10 alle 12 presso l’ufficio degli Amici della Musica in via Castelfidardo, 40 a Mirandola. Per informazioni: 327/8109081 (in orario d’ufficio), 339/1899383 (cellulare presidente), e-mail: info@amicidellamusicamirandola.it.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie