venerdì, 29 Marzo 2024
8.5 C
Comune di Sassuolo
HomeGli appuntamenti di Natale a Formigine




Gli appuntamenti di Natale a Formigine

Con l’accensione delle luminarie in centro storico, è iniziato ufficialmente il ricco programma natalizio a Formigine, che conta più di 100 iniziative sino al giorno della Befana.

Iniziative che, come è ormai da prassi per l’amministrazione formiginese, sono frutto della messa a sistema della creatività e della disponibilità di associazioni di volontariato, commercianti, realtà sportive e dell’impegno degli uffici comunali.

DOMANI, domenica 3 dicembre, in un centro storico reso ancor più accogliente dai mercatini natalizi, alle 15.30 si terrà il presepe vivente. Il corteo prevede l’esibizione degli zampognari e delle corali parrocchiali all’interno della Chiesa di san Bartolomeo.

Ancora musica, di grande coinvolgimento e qualità, quella che si potrà ascoltare in Auditorium Spira mirabilis (via Pagani 25) alle 17 con il Flauto magico e la Corale Beata Vergine Assunta. Il repertorio è davvero molto vasto e spazia dal conosciutissimo “We wish you a Merry Christmas”, a brani della tradizione scandinava e africana, passando dagli intermezzi poetici in dialetto a cura dell’associazione di Storia locale.

Appuntamento, poi, con il ponte dell’Immacolata, quando, da venerdì a domenica si svolgerà “Christmas fun shopping”, con lo street food e concerti in centro storico, mentre al castello, l’8 dicembre, s’inaugurerà l’installazione permanente di videoarte “La stanza del castello errante 2”. www.comune.formigine.mo.it.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie