martedì, 16 Aprile 2024
21.8 C
Comune di Sassuolo
HomeLista  Civica Per Cambiare dopo il Consiglio Comunale di ieri sera a...




Lista  Civica Per Cambiare dopo il Consiglio Comunale di ieri sera a Formigine

“Serve un’opera pubblica  eclatante  per suggellare il primo mandato del Sindaco Costi.

Nel  Consiglio Comunale di ieri, la maggioranza  hanno approvato l’ennesima giravolta di milioni di euro, per realizzare, in tempo per le prossime elezioni comunali un’opera di estrema urgenza e necessità:  “La nuova piazza del Castello”.

Priorità assoluta per questa  amministrazione.

Il previsto,  e da noi contestato,  restauro delle mura del castello, viene cancellato e il finanziamento di quasi 900.000 euro della Fondazione Cassa di Risparmio (che mai e poi mai, a loro dire, si sarebbe potuto destinare al restauro delle Ex Scuole Carducci), anch’esso  viene in larga parte utilizzato per il rifacimento della piazza, che  con i suoi previsti due stralci, arriverà a costare ai formiginesi  1.600.000 euro.

Anche se a parole sostengono di pensare prima di tutto alla sicurezza degli scolari, in pratica hanno anche approvato lo slittamento dei lavori di messa in sicurezza delle medie  Fiori  perché “i soldi non ci sono”.

Non ci sono i soldi per le Fiori, non ci sono i soldi per la ciclabile verso Baggiovara, non ci sono i soldi per la rotonda di Casinalbo, non ci sono i soldi per il recupero dell’area delle ex Piscine, non ci sono i soldi per il restauro del Parco delle Tre Fontane e, meno che mai,  per il recupero delle Ex Scuole Carducci.

I soldi per la PIAZZA…  SI ci sono !!!

La attuale Piazza,  non sarà una bellezza da oscar,  ma al momento pochissimi Formiginesi  ritengono che sia una necessità il suo abbellimento.  Anche i sottostanti impianti non sono da rifare, come indicato  dal Gestore.

Allora perché spendere tutti i soldi per questa PIAZZA?

Per noi la risposta è chiara. Non la condividiamo ma è chiara”.

(Lista  Civica Per Cambiare, Paolo Bigliardi)

Ora in onda:
________________












Ultime notizie