venerdì, 19 Aprile 2024
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomeProseguono a Ferrara i “Progetti del Cuore”




Proseguono a Ferrara i “Progetti del Cuore”

Ripartono su Ferrara i “Progetti del Cuore”, per garantire il servizio di trasporto sociale gratuito agli anziani e ai cittadini diversamente abili del comune.

Il progetto era già stato inaugurato quattro anni fa con la denominazione di “trasporto solidale” o “ mobilità gratuita” e aveva visto la realizzazione di un mezzo di trasporto, un Fiat Doblò, completamente attrezzato per lo spostamento delle persone anziane e diversamente abili del territorio. A beneficiare dell’automezzo era stata Anteas Ferrara che da quest’anno continuerà ad averlo a disposizione, per il trasporto dei cittadini e degli anziani in stato di necessità, grazie all’intervento della società Progetti di Utilità Sociale srl a cui partecipano anche Annalisa Minetti e Maurizio Costanzo.

Sul territorio, infatti, il servizio di mobilità gratuita, sarà attivo in continuità per altri quattro anni grazie al sostegno delle atività locali coordinate da Progetti di Utilità Sociale per il mantenimento del mezzo, i servizi assicurativi Casco, la manutenzione necessaria per garantire il servizio alla cittadinanza.

Anteas potrà, così, gestire i quasi 6 mila servizi di trasporto che ogni anno l’associazione offre a ragazzi e adulti che hanno bisogno di assistenza, in tutta la provincia.

“Avere un mezzo attrezzato per il trasporto dei nostri ragazzi è uno strumento eccezionale- specifica la presidente di Anteas Marisa Baroni – che ci permette di dare risposta alle nostre tante esigenze: serve innanzitutto per assicurare il trasporto per tutti coloro che necessitano di un aiuto negli spostamenti” Da tempo, infatti, Anteas si occupa di seguire anziani, adulti e ragazzi con disabilità fisiche e psicologiche importanti, le quali purtroppo non sono autosufficienti. “Avere un mezzo attrezzato che permetta loro di andare in giro – prosegue la Baroni- ci consente di andare incontro alle esigenze di tutti”.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie