sabato, 20 Aprile 2024
9.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBologna Metropolitana, al via domani il Forum per la Mobilità sostenibile




Bologna Metropolitana, al via domani il Forum per la Mobilità sostenibile

Dopo l’insediamento del Comitato scientifico avvenuto il 21 settembre e una serie di incontri tecnici con il raggruppamento di imprese che si è aggiudicata la gara per l’elaborazione del Pums (Tps  Pro e Isfort), parte il percorso partecipativo del PUMS di Bologna metropolitana (Piano Urbano della Mobilità Sostenibile) e con esso nasce il Forum per la Mobilità sostenibile.

Insieme al PUMS saranno redatti anche il PGTU (Piano Generale del Traffico Urbano) di Bologna e il PULS (Piano Urbano della Logistica Sostenibile).

Il Forum per la Mobilità Sostenibile, che sarà il luogo privilegiato di confronto sui temi legati alla mobilità e sui contenuti di PUMS, PGTU e PULS, inizierà i suoi lavori  domani martedì 21 novembre dalle 17.30 alle 19.30 presso l’Auditorium del Laboratorio delle Arti – Piazzetta P. P. Pasolini 5/b – Bologna.

Al Forum sono stati invitati oltre 150 portatori di interesse: gestori di reti e servizi di trasporto, società partecipate, Ausl e istituti di ricerca in ambito sanitario, associazioni di categoria, associazioni ambientaliste, mondo della scuola e della ricerca, associazioni di pendolari, onlus attive nel mondo della mobilità e della disabilità, sindacati, mobility manager di enti e aziende della città metropolitana, i presidenti delle Unioni di Comuni e dei Quartieri di Bologna, Regione e Arpae.

L’assemblea di domani sera darà il via ad un primo ciclo di incontri con i portatori di interesse suddivisi in diversi tavoli di confronto, che si svolgeranno nel prossimo mese.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie