giovedì, 28 Marzo 2024
13.1 C
Comune di Sassuolo
Home400 oggetti da trovare, li cerca il gruppo Babele




400 oggetti da trovare, li cerca il gruppo Babele

Babele, il gruppo di Fiorano Modenese nato da un progetto educativo della Parrocchia e dell’Amministrazione Comunale per accompagnare i ragazzi delle scuole secondarie nel loro percorso scolastico e di vita, ha iniziato la raccolta di oggetti che verranno utilizzati come regali da distribuire in piazza Ciro Menotti, domenica 17 dicembre 2017, al termine dei giochi per bambini e ragazzi organizzati dalla parrocchia.
Gli organizzatori del Gruppo Babele si aspettano di coinvolgere nei giochi un centinaio di bambini, a cui verranno distribuiti alle ore 17, da tre a cinque pacchetti in base al numero di giochi e laboratori fatti. L’obiettivo dunque è arrivare a raccogliere circa 400 oggetti, come l’anno scorso, tra giocattoli, oggetti per la persona e la casa, libri, dvd, bigiotteria, portachiavi, abbigliamento, ecc.

L’obiettivo è di promuovere una cultura dello scambio e del dono, anche tra i ragazzi stessi che riceveranno pacchetti sorpresa, forse non desiderati, ma che verranno stimolati a portare i doni in famiglia e offrirli ad altri familiari. Gli oggetti raccolti entro questo mese verranno impacchettati durante le sere di dicembre insieme ai genitori e al gruppo famiglie della parrocchia.
Il reperimento dei regali farà affidamento anche su coloro che hanno preso a cuore l’iniziativa e si sono mobilitati per raccogliere gli oggetti che diventeranno regali per i ragazzi. Quanto non adatto ad essere distribuito in piazza, verrà impiegato per altre iniziative caritative della parrocchia.
Lo scopo principale dell’iniziativa, che quest’anno è denominata “Christmas freepower”, è portare in piazza bambini, ragazzi e famiglie, animando il pomeriggio con diverse attività ludiche.
Per consegnare regali o acquisire ulteriori informazioni è possibile scrivere a info@gruppobabele.it oppure portarli, al pomeriggio, in Via Bonincontro 14, nelle sale ai piani superiori del Cinema Primavera, sede di Babele.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie