giovedì, 18 Aprile 2024
8.6 C
Comune di Sassuolo
HomeLezione gratuita di autodifesa in occasione della Giornata Internazionale Contro la Violenza...




Lezione gratuita di autodifesa in occasione della Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne

In occasione della “Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne”, il gruppo Ju Jitsu di Asd Bushido Academy organizza, lunedì 20 novembre a partire dalle ore 20, una serata di lezioni gratuite di autodifesa rivolta a tutte le donne, presso la palestra delle Scuole Medie “Ruini” a Sassuolo in Via Mercadante n.4.

Un’iniziativa importante sia per sensibilizzare e mantenere vivo l’interesse verso la lotta alla violenza di genere, tema purtroppo ancora attuale, sia per sfatare il mito dell’inferiorità fisica e psicologica della donna, dimostrando, al contrario, la sua forza e determinazione. Un’opportunità per tutte le partecipanti (donne e ragazze dai 13 anni in poi anche accompagnate dal proprio compagno o marito) di mettersi in gioco, cercando di gestire le proprie emozioni, di domare la paura e di sviluppare la sicurezza in sé stesse.

Durante la lezione, dopo una breve introduzione sulla prevenzione per evitare lo scontro e sull’autocontrollo emozionale, i maestri simuleranno diverse situazioni di aggressione in strada, in discoteca o al parco con le relative tecniche di difesa derivanti dal Ju Jitsu, Kick Jitsu e Krav Maga pensate e rivisitate in chiave moderna proprio per essere accessibili ed utilizzate efficacemente da una donna inesperta nelle arti marziali. L’incontro proseguirà con una sessione di rilassamento muscolare, stretching e terminerà con la consegna degli attestati di partecipazione e un gadget.

Abbigliamento consigliato tuta e scarpe da ginnastica.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie