giovedì, 28 Marzo 2024
13.1 C
Comune di Sassuolo
Home“For a piece of cake”, sabato pomeriggio in sala Biasin




“For a piece of cake”, sabato pomeriggio in sala Biasin

Dopo essere partiti da Cesena e aver raggiunto in quasi un anno Singapore a bordo delle proprie biciclette, Chiara Ricciardi e Riccardo Rocchi saranno a Sassuolo il prossimo 18 novembre per l’incontro “For a piece of cake. Cesena-Singapore in bici con il Signor D”.

L’evento, che si terrà alle ore 18 in Sala Biasin (via Rocca 22) si inserisce all’interno della Settimana Mondiale del Diabete e degli eventi promossi dal Comune di Sassuolo insieme all’Associazione Star Bene.

I due ciclisti, di cui lei affetta da Diabete di Tipo 1 dall’età di 11 anni, intervistati da Federico Ferrari racconteranno la loro esperienza attraverso 21 Paesi e la loro avventura che li ha portati a percorrere 18 mila km e a mangiare più di una fetta di torta per non perdere energie e raggiungere così la meta prefissata. Tra 20 forature e 1 chiave d’albergo rimasta in tasca, sarà un momento per conoscere e confrontarsi con culture differenti e per ascoltare come i limiti fisici e psicologici possono essere superati con forza di volontà e dedizione non solo compiendo imprese straordinarie, ma anche nella vita di tutti i giorni.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie