venerdì, 29 Marzo 2024
19.6 C
Comune di Sassuolo
HomeAncora black out sull’Appennino bolognese




Ancora black out sull’Appennino bolognese

Notte di disagi in alcuni comuni dell’Appennino bolognese, in particolare Loiano e Monghidoro, dove la mancanza di energia elettrica in seguito alle nevicate di ieri, che hanno raggiunto il metro, non è ancora stata completamente risolta. Gli alberi caduti hanno creato però problemi di viabilità e quindi anche agli spazzaneve.
Pare in miglioramento la situazione dell’ospedale di Loiano, colpito dai black out: ieri sera nella struttura si sono riuniti il centro operativo comunale e la protezione civile, con la messa a disposizione di brandine per chi ne aveva necessità. Il Comune invita a non sprecare acqua. Oggi nei due paesi le scuole rimangono chiuse.

Sono stati decine, fin dall’alba, anche gli interventi dei Vigili del Fuoco in Appennino soprattutto per risolvere problemi di viabilità. Sempre nei dintorni di Monzuno, i pompieri hanno dovuto liberare la strada provinciale che porta alla frazione di Brigola, bloccata da due mezzi pesanti finiti di traverso. Interventi dello stesso tipo anche a Monghidoro e San Benedetto Val di Sambro, dove il passaggio di furgoni con bombole di ossigeno e attrezzature mediche era reso difficoltoso da alberi e piante sulla carreggiata.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie