venerdì, 29 Marzo 2024
15.7 C
Comune di Sassuolo
HomeForever Young 2017/2018 pubblicata graduatoria dei progetti finalisti




Forever Young 2017/2018 pubblicata graduatoria dei progetti finalisti

È stata pubblicata la graduatoria dei progetti finalisti selezionati per l’edizione 2017/2018 di Forever Young, progetto residenziale per compagnie teatrali under 35 e/o emergenti ideato e promosso dalla Corte Ospitale di Rubiera realizzato con il contributo del Ministero per i Beni e le attività culturali e della Regione Emilia-Romagna.

La commissione composta da Ferdinando Bruni, Claudia Cannella, Paolo Cantù, Giulia Guerra, Carlo Mangolini, Fabio Masi, Pietro Valenti ha selezionato le compagnie alle quali sarà offerto un periodo di residenza artistica in Corte Ospitale. I progetti selezionati saranno presentati all’interno de L’Emilia e una notte 2018, la rassegna estiva curata della Corte Ospitale, a seguito della quale verrà decretato il progetto vincitore. Al progetto vincitore verrà riconosciuto un budget di produzione pari a € 8.000 e La Corte Ospitale prenderà in carico la distribuzione dello spettacolo come produzione del centro.

Sono pervenuti 107 progetti da tutta Italia. A fronte di un ex-aequo al secondo e terzo posto, La Corte Ospitale, in accordo con la commissione, ha deciso di far passare alle successive fasi di selezione le prime sei compagnie classificate.

La graduatoria di questa prima fase, dunque, è la seguente:

-Compagnia Della Valle/Petris, con il progetto The dead dog

-secondo posto ex-aequo Compagnia Oyes, con il progetto Libidless – Nella solitudine e Compagnia Evoè Teatro, con il progetto Storie di ordinaria violenza

-Compagnia Pier Francesco Pisani, con il progetto Growth – Crescita

-Compagnia Giuliano Scarpinato/Wanderlust Teatro, con il progetto Ovid Hotel

-Compagnia DAF Teatro dell’esatta fantasia, con il progetto X

Sul sito internet www.corteospitale.it è pubblicata la graduatoria dei primi quindici classificati.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie