Campogalliano, al Question Time si parla dei Laghi Curiel

Sarà interamente dedicato all’area dei Laghi Curiel l’appuntamento pubblico di martedì 14 novembre con “La Giunta risponde e comunica”, a Campogalliano. L’incontro avrà inizio alle ore 21, presso la sala al piano terra del Museo della Bilancia, in via Garibaldi 34.

L’amministrazione comunale prosegue nel percorso di valorizzazione di quell’eccellenza paesaggistica e patrimonio naturalistico che sono i Laghi. Nei mesi scorsi sono state messe a punto e stipulate convenzioni con numerose associazioni sportive, e non solo, per regolarizzarne e sostenerne l’attività. Il Comune di Campogalliano ha inoltre pubblicato un avviso, invitando gli operatori economici a manifestare il proprio interesse rispetto alla valorizzazione e gestione dei Laghi. Le manifestazioni di interesse dovranno essere inoltrate entro e non oltre le ore 12 del 30 dicembre 2017.

Scopo dell’avviso pubblico è comprendere interessi, esigenze e pareri degli operatori rispetto alla sostenibilità tecnica ed economica dell’operazione. L’appuntamento del 14 novembre offre pertanto una buona occasione per fornire ulteriori chiarimenti e dettagli sull’avviso.
L’accessibilità dell’area, il loro eccezionale patrimonio floro-faunistico e le crescenti richieste dell’utenza rappresentano un impulso ad integrare le attività già presenti con funzioni complementari e programmi accessori, in grado di ampliare e valorizzare l’offerta del Parco. In particolare, la prospettiva d’intervento che si sottopone agli operatori economici rappresenta un ripensamento dell’area dei Laghi, in un’ottica di azione integrata tra soggetti pubblici e privati.

Le linee direttrici di sviluppo del progetto non potranno che essere rappresentate dal benessere umano, con un’offerta qualificata di attività fruitivo-ricreative e sportive, dalla tutela ambientale e naturalistica e dall’interesse culturale, compreso il patrimonio enogastronomico. Si pensa quindi a un intervento che coniughi sviluppo del tessuto imprenditoriale e le esigenze di un salutare impiego del tempo libero da parte di cittadini e frequentatori.
Per maggiori informazioni: progettolaghi@comune.campogalliano.mo.it

 

 

 





Linea Radio Multimedia srl • P.Iva 02556210363 • Cap.Soc. 10.329,12 i.v. • Reg.Imprese Modena Nr.02556210363 • Rea Nr.311810
Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
Sassuolo2000.itReg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 • Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine - Appennino notizie
Uso dei cookies
© 2000-2016 · RSS PAGINA SASSUOLO · RSS ·
• 10 query in 0,474 secondi •