venerdì, 29 Marzo 2024
8.2 C
Comune di Sassuolo
HomeOspedale Civile di Baggiovara: i saluti a Giorgio Lenzotti e il benvenuto...




Ospedale Civile di Baggiovara: i saluti a Giorgio Lenzotti e il benvenuto ad Elda Longhitano

L’incontro di ieri, martedì 7 novembre 2017, del management aziendale, è anche stata l’occasione per salutare pubblicamente il dottor Giorgio Lenzotti, Direttore sanitario dell’Ospedale Civile di Baggiovara che, dal 16 novembre, diventerà Direttore generale dell’Azienda regionale per l’Emergenza – Urgenza della sua natia Sardegna. Al suo posto è stata chiamata pro tempore la dottoressa Elda Longhitano della Direzione sanitaria dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Modena.

“Voglio ringraziare Modena che molti anni fa mi ha accolto – ha raccontato il dottor Lenzotti durante il convegno – e la Sanità modenese che mi ha dato tanto. Ringrazio la Direzione dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Modena che mi ha permesso di partecipare alla sfida dell’integrazione tra Policlinico e Ospedale Civile e tutti coloro che in questi anni hanno collaborato con me. La mia famiglia ha origine modenese e io resto cittadino modenese. I miei figli e nipoti sono cittadini modenesi. Quindi, anche da lontano, osserverò con attenzione il processo di integrazione che spero possa felicemente concludersi nel più breve tempo possibile, per il bene di tutti”.

“Desidero esprimere il mio ringraziamento al dottor Giorgio Lenzotti per tutto ciò che ha fatto in questi anni per la sanità della nostra Provincia e non solo. La sua professionalità umanità sono state un prezioso aiuto per tutti noi. Parimenti, riteniamo meritato l’incarico pro tempre alla dottoressa Elda Longhitano che, ne siamo sicuro, saprà svolgere con la consueta professionalità e dedizione.” Ha commentato il Direttore Generale, dottor Ivan Trenti.

Elda Longhitano

Nata a Catania nel 1962 si è Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Catania, si è specializzata in Neurologia e Igiene e Organizzazione dei Servizi Ospedalieri all’Università degli Studi di Modena e Reggio. Ha iniziato la sua attività a Modena e ha conseguito nel 1997 il Master della Regione Emilia Romagna in Amministrazione e Gestione dei Servizi sanitari. Ha sempre lavorato in ambito di Direzione Ospedaliera. Presso l’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Modena è stata Responsabile della Struttura Semplice “Coordinamento Direzione Medica, innovazione e Sviluppo Organizzativo Dipartimentale” (2003-2007). Dal 2007 al 2013 ha ricoperto l’incarico di Direttore Medico di Presidio del Policlinico di Modena nell’ambito dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria. Dal 2013 ricopre l’incarico di Responsabile di Struttura Semplice Dipartimentale “Sicurezza e Autorizzazione”. È esperta nella valutazione dei sistemi sanitari.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie