venerdì, 19 Aprile 2024
5.6 C
Comune di Sassuolo
HomeTper ha assunto 33 nuovi autisti di bus




Tper ha assunto 33 nuovi autisti di bus

Nei giorni scorsi sono stati inseriti in azienda 33 nuovi conducenti di bus full-time: in questo modo Tper dà concretamente seguito all’importante intesa con le Organizzazioni Sindacali siglata nel marzo scorso nell’ambito della contrattazione aziendale di secondo livello. L’impegno – caratterizzato da un importante programma formativo – conferma ancora una volta l’obiettivo dell’Azienda di investire nella professionalità delle proprie risorse umane.

Queste nuove assunzioni vanno ad aggiungersi ai 15 autisti full-time, inseriti in marzo, e ad altre 19 persone entrate a far parte del Gruppo Tper nei mesi seguenti per aumentare i livelli di servizio di tutti i settori aziendali. Un percorso che prosegue, dopo le 97 assunzioni effettuate nel 2016.

L’inserimento dei nuovi operatori d’esercizio è stato effettuato a valle del completamento di uno specifico processo selettivo che ha portato ad una graduatoria, che per i conducenti conta attualmente oltre 120 persone, da cui Tper attingerà per le future assunzioni.

In Tper, che è la maggiore azienda di trasporti pubblici dell’Emilia-Romagna, operano oggi 2.534 persone, il 99,9% delle quali assunte con contratti a tempo indeterminato.  A livello di gruppo, Tper e le società da essa controllate – tra cui Dinazzano Po, azienda di trasporto ferroviario merci, e Ma.Fer., specializzata nella manutenzione dei rotabili ferroviari – impiegano complessivamente oltre 2.700 addetti.

Una gestione del personale mirata allo sviluppo delle professionalità e la tutela dell’occupazione sono obiettivi conseguiti e consolidati da Tper, finalizzati ad incrementare l’efficienza dei servizi offerti ai cittadini.

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie