sabato, 20 Aprile 2024
9.1 C
Comune di Sassuolo
HomeA Soliera riapre il Centro Bambini e Famiglie




A Soliera riapre il Centro Bambini e Famiglie

Dopo gli appuntamenti dello scorso maggio-giugno, riapre sabato 4 novembre presso il nido Roncaglia-Arcobaleno di via Donatori di Sangue, a Soliera, il Centro Bambini e Famiglie.

Il Centro è uno spazio d’incontro educativo e un’occasione di gioco, pensato per accogliere le bambine e i bambini con le loro famiglie. È un ambiente ricco di stimoli e di opportunità, dove i bambini possono trascorrere qualche ora giocando con i propri coetanei, esplorando ed utilizzando spazi adeguati alle loro competenze, ai loro interessi e alle loro esigenze. Gli adulti (mamme, papà, nonni, zii, baby sitter…) potranno giocare insieme alle bambine e ai bambini, confrontandosi sulle loro esperienze con i propri figli, insieme alle educatrici del Centro.

Diverse sono le occasioni e le proposte (“artistiche”, motorie, ludiche, “musicali”, creative, etc.) offerte, adeguate all’età dei piccoli. Il servizio, promosso congiuntamente dal Comune di Soliera, dal Coordinamento pedagogico dell’Unione delle Terre d’Argine, dalla Fondazione Campori e dalla Cooperativa Sociale Eortè, sarà aperto 2 giorni a settimana, il mercoledì pomeriggio dalle 16 alle 18.30 e il sabato mattina dalle 9.30 alle 12. Una volta al mese, inoltre, il sabato mattina, verrà proposto e attivato un ‘laboratorio a tema’ per i bambini. Nel corso dell’anno poi saranno proposti incontri per i genitori su argomenti di interesse educativo, lo sviluppo del bambino, l’esperienza di essere genitori, etc. Al centro potranno accedere le famiglie con bambini da 0 a 6 anni di età. Il servizio avrà un periodo sperimentale ad accesso libero e gratuito, in cui verrà definita, anche in base ai suggerimenti dei frequentanti, la struttura e l’offerta complessiva dei mesi successivi.

Da gennaio 2018 l’accesso al servizio sarà regolato dall’acquisto di una tessera del costo di 5 euro ad ingresso, disponibile presso l’Ufficio scuola del Comune di Soliera. Con la stessa tessera si potrà entrare sia al Centro Bambini e Famiglie di Soliera che al Centro Giochi Scubidù di Carpi.

 

Per informazioni: Ufficio Scuola Territoriale di Soliera, tel 059 568583 – E-mail: coordinamento.pedagogico@terredargine.it

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie