venerdì, 29 Marzo 2024
19.6 C
Comune di Sassuolo
HomeSciopero del TPL di venerdì 27 ottobre ridotto a 4 ore da...




Sciopero del TPL di venerdì 27 ottobre ridotto a 4 ore da un’ordinanza ministeriale

In relazione allo sciopero generale di tutte le categorie pubbliche e private proclamato a livello nazionale dal Sindacato Generale di Base SGB per l’intera giornata di venerdì 27 ottobre, comunicato nei giorni scorsi, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha emesso un’ordinanza di riduzione da 24 a 4 ore della durata dello sciopero del personale addetto al trasporto pubblico locale. Secondo quanto cita l’ordinanza ministeriale, il provvedimento “si è reso necessario ed urgente allo scopo di evitare un pregiudizio grave ed irreparabile al diritto di libera circolazione costituzionalmente garantito”.

Pertanto, nella fascia oraria dalle ore 9 alle ore 13 di venerdì 27 ottobre lo sciopero – che coinvolge il personale Tper di Bologna e Ferrara – potrebbe comportare disagi per i servizi di bus e corriere Tper dei bacini di Bologna e Ferrara e, in ambito ferroviario, per il servizio dei treni Tper svolto sulle linee delle reti di competenza FER e RFI.

Per effetto dello sciopero, i servizi di sportello delle biglietterie aziendali Tper e dell’ufficio contrassegni per le aree regolamentate dal Piano Sosta di Bologna potranno subire riduzioni o interruzioni.

L’Azienda adotterà ogni misura tecnico-organizzativa utile ad agevolare, al termine dello sciopero, un più celere ed integrale ripristino del servizio.

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie