venerdì, 29 Marzo 2024
8.5 C
Comune di Sassuolo
HomeClaudio Corrado racconta le più famose profezie della storia, venerdì in Sala...




Claudio Corrado racconta le più famose profezie della storia, venerdì in Sala Biasin

La prima delle tre serate organizzate dal Forum Ute di Sassuolo e dedicata ai profeti e le profezie più celebri della Storia, è prevista  venerdì prossimo alle ore 20.45 presso la sala civica Biasin in via Rocca 22 a Sassuolo. Relatore l’ex assessore alla cultura cittadino Claudio Corrado appassionato di arte e storia che da qualche tempo svolge parallelamente alla sua attività d’insegnante anche quella di divulgatore, portando uno stile del tutto personale alla trattazione di temi vari.

Profeti e Profezie sarà un viaggio attraverso i secoli, i simboli e le credenze per raccontare e provare a riflettere sul grande uso che l’uomo ha fatto di queste cose e sul loro ruolo in epoca contemporanea. Corrado descriverà i Profeti e le Sibille ritratte da Michelangelo all’interno della Cappella Sistina così come le storie San Malachia e Nostradamus.

Troveranno spazio in queste serate anche le profezie dovute alle apparizioni mariane come i segreti di Fatima e le incredibili capacità del chiaroveggente e taumaturgo americano Edgar Cayce come le premonizioni della bulgara Baba Vanga.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie