giovedì, 18 Aprile 2024
7.5 C
Comune di Sassuolo
HomeTollari (CST UIL Modena-Reggio) sulla sicurezza in città




Tollari (CST UIL Modena-Reggio) sulla sicurezza in città

Noi siamo contrari a qualsiasi strumentalizzazione politica e a qualsiasi forma di discriminazione. Il tema della sicurezza in città è un fatto oggettivo. Essa non riguarda pochi privilegiati che debbono stare attenti a proteggere valori importanti. Oggi la microcriminalità è un fenomeno che riguarda tutti.

Vi è un paese reale che lavora, produce ricchezza, si gode la meritata pensione, che ha fatto sacrifici e pagato tasse per valorizzare con la propria fatica una intera società, fatta di servizi assistenziali, sanitarie, scuole, sicurezza, forze di pubblica sicurezza, sistema giudiziario e vi è un mondo fatto di persone invisibili al fisco e non soggette ai doveri di pacifica convivenza che ormai quotidianamente riempiono le pagine dei giornali con furti, scippi, spaccio di droga, violenze.

A noi non interessa la provenienza delle persone; rimarchiamo come fatto drammaticamente non sostenibile, il vanificare l’intervento delle forze dell’ordine con un non conseguente atteggiamento rigoroso da parte del sistema carcerario, per l’inadeguatezza delle strutture e per i ritardi nell’erogazione di sentenze che potrebbero assicurare l’alleggerimento e la repressione dei fenomeni malavitosi.

Non vediamo molte alternative. Se un migrante richiedente asilo ha i requisiti deve essere messo in condizione di poter lavorare, esattamente come un disoccupato in cerca di lavoro. Se approfittando delle lungaggini burocratiche vi sono individui che delinquono e rendono invivibili le nostre città vanno allontanati d’ufficio e riportati a casa loro.

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie