sabato, 20 Aprile 2024
15.7 C
Comune di Sassuolo
HomeMese della scienza, a Modena nuova settimana di appuntamenti per tutti




Mese della scienza, a Modena nuova settimana di appuntamenti per tutti

Da martedì 24 a sabato 29 ottobre a Modena una nuova settimana di “Mese della Scienza” per avvicinare grandi e piccoli alla cultura scientifica in modo vivace, coinvolgente e interattivo. La rassegna, a partecipazione libera e gratuita, prosegue fino al 19 novembre ed è organizzata dalle biblioteche comunali di Modena e dall’Università di Modena e Reggio Emilia.

Martedì 24 ottobre alle 17 al Punto di lettura di Cognento si svolge “Science Snack Bar: spuntino a base di scienza”, a cura di Pleiadi, per chi ha da 5 a 11 anni.

Mercoledì 25 alle 17 al Punto di lettura Modena Est “La scienza è un racconto: Viola, la piccola viaggiatrice tra terra e cielo”, lettura di Pleiadi (5 – 8 anni)

Giovedì 26 ottobre, alle 17 alla Biblioteca Delfini di corso Canalgrande 103, c’è “Scienza da vedere: Specie da salvare”, documentario animato da Ilaria Stradi e Nicoletta Incerti (a cura di associazione inco.Scienza) per chi ha da 9 a 14 anni.

Venerdì 27 ottobre, alla Biblioteca Delfini alle 17, si svolge “Giochiamo con le stelle” con Pierluigi Giacobazzi (adatto a chi ha da 5 a 10 anni), mentre alle 18.30 inizia “Happy (Hour) Science. Il respiro della terra. Quando la poesia incontra la scienza”, in cui Giulia Santunione (associazione inco.Scienza) introduce il dialogo tra Luca Lombroso e Marcia Theophilo.

Sabato 28 ottobre, alle 11 alla Biblioteca Giardino, “La scienza è un racconto: La goccia d’acqua”, lettura a cura di Pleiadi per bambini da 3 a 6 anni, mentre alle 17

al Punto di lettura Madonnina si replica per “Scienza da vedere” il documentario “Specie da salvare” animato da Ilaria Stradi e Giulia Santunione (9 – 14 anni)

Domenica 29 ottobre alle 21, all’Auditorium della Fondazione Marco Biagi, nell’ambito di “Scienza da vedere”, si potrà assistere a “Fate il nostro gioco”, performance talk dal vivo di Paolo Canova per capire cosa c’è dietro il gioco d’azzardo e come funziona da un punto di vista scientifico – statistico.

Tutto il programma è online (www.comune.modena.it/biblioteche).

Ora in onda:
________________












Ultime notizie