sabato, 20 Aprile 2024
13.6 C
Comune di Sassuolo
HomeL’Immaginazione Civica a Parigi: i Sindaci del C40 presentano le migliori proposte...




L’Immaginazione Civica a Parigi: i Sindaci del C40 presentano le migliori proposte di innovazione urbana

Domani, martedì 24 ottobre alle 9.30, l’assessore all’Immaginazione Civica Matteo Lepore parteciperà alla tavola rotonda dal titolo “Coltivare la creatività urbana” nell’ambito del Citylab 2017 che si sta svolgendo a Parigi ed è organizzato dalla Fondazione Bloomberg Philantropies, dall’Aspen Institute e dalla rivista The Atlantic.

L’assessore sarà al tavolo con Tommi Laitio, Direttore del settore Cultura della città di Helsinki e la Vicesindaco di Atene Amalia Zepou.  Durante il suo intervento racconterà l’esperienza bolognese dell’Immaginazione civica tra Laboratori di quartiere dedicati ai fondi europei, riqualificazione di immobili pubblici e Bilancio partecipativo. Un percorso che consegnerà alla città oltre 40 milioni di euro di investimenti e molteplici occasioni per decidere insieme dal basso. Nell’occasione sarà proiettato un video che racconta il percorso del Laboratorio di quartiere di “Instabile Portazza”.

A Parigi si sta svolgendo l’incontro del C40, i 40 sindaci delle più importanti città del mondo che si confrontano sulle migliori pratiche di innovazione urbana.

I lavori si possono seguire in streaming qui: https://www.theatlantic.com/live/events/citylab-2017/2017/

Ora in onda:
________________












Ultime notizie