giovedì, 28 Marzo 2024
11.6 C
Comune di Sassuolo
HomeA Guccini il premio ‘Pierangelo Beroli 2017’




A Guccini il premio ‘Pierangelo Beroli 2017’

Va a Francesco Guccini il premio ‘Pierangelo Beroli 2017’, organizzato per ricordare il cantautore sassolese. Guccini sarà premiato quale “esponente di spicco della scuola dei cantautori italiani, i testi dei suoi brani vengono spesso assimilati a componimenti poetici, denotando una familiarità con l’uso del verso tale da costituire materia di insegnamento nelle scuole come esempio di poeta contemporaneo”.
Saranno premiati anche Simone Cristicchi, premio ‘Italia d’oro, per il suo impegno nel descrivere la situazione politico-sociale contemporanea o prospettica; i Tazenda, premio ‘A muso duro’, per la loro capacità di affrontare il tema dell’anticonformismo e dall’indipendenza intellettuale; gli Zen Circus, premio ‘Per dirti t’amo’, per la loro elevata sensibilità verso il tema dell’amore anche sul piano universale.

La premiazione si svolgerà sabato 11 novembre alle 21 al teatro Storchi di Modena. Prenotazione: www.emiliaromagnateatro.com; biglietteria Teatro Storchi largo Garibaldi 15 Modena.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie