venerdì, 29 Marzo 2024
15.7 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino, al via lavori sulle strade provinciali, Muzzarelli: “Servono altre risorse”




Appennino, al via lavori sulle strade provinciali, Muzzarelli: “Servono altre risorse”

Partono lunedì 25 settembre una serie di interventi di manutenzione delle strade provinciali nell’Appennino, in particolare nelle zone di Fanano, Frassinoro, Lama Mocogno, Montecreto, Montefiorino, Serramazzoni e Sestola, per un investimento complessivo della Provincia di oltre 400 mila euro.

Gli interventi programmati riguardano la manutenzione e il ripristino del fondo stradale deteriorato oltre al rifacimento della segnaletica orizzontale in diversi tratti.

E nei prossimi giorni la Provincia ha in programma lavori analoghi anche sulle strade provinciali di pianura.

«Sono risorse provenienti dal nostro bilancio 2017 approvato in estate – sottolinea Gian Carlo Muzzarelli, presidente della Provincia di Modena – scaturite anche dalla vendita di parte del nostro patrimonio, vista la perdurante carenza di fondi, causata dai prelievi dello Stato sulle nostre risorse. Sono interventi appena sufficienti per risolvere le situazioni più urgenti e garantire una maggiore sicurezza in diversi tratti, ma servirebbero ben altre risorse per gestire in maniera adeguata la rete di oltre mille chilometri di strade provinciali».

Tra i lavori che saranno eseguiti figurano quelli sulla strada provinciale 4 Fondovalle Panaro da Casona a Fanano, sulla sp 28 tra Savoniero e Vitriola a Montefiorino, lungo diversi tratti della sp 324 del Passo delle Radici nei comuni di Fanano, Frassinoro, Montecreto, Pievepelago, Riolunato e Sestola, sulla sp 19 tra Prignano e Sassuolo, sulla sp 40 di Vaglio a Lama Mocogno e lungo la sp 23 da Polinago all’incrocio con la sp 24 a Volta di Saltino.

 

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie