venerdì, 19 Aprile 2024
9.1 C
Comune di Sassuolo
HomeLe farmacie aperte a Ferragosto a Modena e provincia




Le farmacie aperte a Ferragosto a Modena e provincia

Nel giorno di Ferragosto, da sempre contraddistinto dal grande esodo o dalla semplice gita fuori porta, le farmacie non vanno in vacanza. Martedì 15 agosto saranno infatti 29 le farmacie che resteranno aperte in provincia di Modena, molte delle quali in turno 24 ore su 24 anche per la settimana seguente. Si tratta di 24 farmacie private associate a Federfarma Modena, l’associazione sindacale dei titolari di farmacia, e di 5 farmacie comunali.

“La rete capillare delle farmacie territoriali è il presidio sanitario più accessibile e frequentato dai cittadini e rappresenta un punto di riferimento dove trovare sempre un professionista pronto a dare consigli scrupolosi e assistenza qualificata – sottolinea Silvana Casale, presidente di Federfarma Modena – Proprio durante le festività è bene ricordare quanto sia importante il servizio della “guardia farmaceutica” per assicurare l’accesso costante ai farmaci e avere risposte immediate a tutti quei bisogni legati alla salute che non vanno mai in vacanza. I cosiddetti ‘turni’, infatti, servono a garantire il diritto di accesso al servizio farmaceutico, in qualunque ora del giorno e della notte per tutto l’anno. Un servizio di alta qualità, insostituibile soprattutto nei piccoli centri abitati o nelle zone periferiche”.

Elenco a seguire le farmacie aperte (di turno 24/24 o in appoggio diurno ) in provincia di Modena il giorno di Ferragosto, così come riportato sul sito di Federfarma Modena:

Ora in onda:
________________












Ultime notizie