giovedì, 28 Marzo 2024
11.6 C
Comune di Sassuolo
HomeVolley: ecco lo staff tecnico della Canovi Coperture Sassuolo




Volley: ecco lo staff tecnico della Canovi Coperture Sassuolo

Dopo le tante novità per quanto riguarda le giocatrici, arrivano oggi importante notizie anche per quanto riguarda lo staff tecnico che guiderà la Canovi Coperture Sassuolo nella sua prima esperienza in Serie B1.

Come già annunciato lo scorso giugno, primo allenatore sarà Enrico Barbolini. Classe 1970, Barbolini non è certamente un nome nuovo nella pallavolo modenese: dopo la lunga esperienza come giocatore e come allenatore nei campionati provinciali e regionali, nella stagione 2013-2014 fa il salto di qualità ed arriva in Serie A come membro dello staff tecnico della LJ Volley. Rimane nella società modenese anche nei due anni successivi, come vice di Alessandro Beltrami. Nella scorsa stagione ha guidato in Under 18 e in Serie B2 la Liu Jo Tiironi, formazione di eccellenza del Volley Academy Modena. Nella prima stagione alla Canovi Coperture Sassuolo ritroverà come suo vice Riccardo Nobili, secondo di Barbolini già alla Liu Jo Tironi

A due importanti conferme, si aggiungono piacevoli novità per quanto riguarda il resto dello staff tecnico: aiuto allenatore sarà Eddy Capra, che affianca numerose esperienze in Serie B come giocatore ad altrettante annate come allenatore, sia nel settore giovanile che nelle categorie maggiori. Preparatore atletico sarà invece il giovane Giacomo Drusiani, che dall’atletica passa quindi al mondo della pallavolo.

Il ruolo di Team Manager sarà ricoperto dalla giovane Beatrice Iaccheri, impegnata fin da subito in prima persona nella costruzione del progetto Idea Volley Academy Sassuolo. Dopo aver ricoperto il medesimo ruolo lo scorso alla Liu Jo Tironi, Beatrice presenta così la sua prima stagione alla Canovi Coperture Sassuolo “Sono molto contenta della squadra che è stata allestita In tanti ci attribuiscono già i favori del pronostico e le aspettative su di noi sono tante però io non voglio sbilanciarmi: è vero, i talenti ci sono, ma ogni squadra è a sé e bisogna vedere che equilibri si creano sul campo. Sicuramente noi faremo il massimo””Sono molto contenta di lavorare anche in questa stagione con coach Barbolini – ha commentato poi Beatrice – ho molta stima di lui e credo molto nella sua preparazione.”

Ora in onda:
________________












Ultime notizie