giovedì, 28 Marzo 2024
9.1 C
Comune di Sassuolo
HomeCecilia Camellini sempre protagonista a Berlino




Cecilia Camellini sempre protagonista a Berlino

L’appuntamento  dei campionati tedeschi open del weekend non poteva mancare come tappa di avvicinamento al mondiale per Cecilia Camellini. La prova internazionale seconda solo a mondiali e Olimpiadi si è rivelata con un livello altissimo anche in questa occasione. Per la campionessa formiginese di Sea Sub Modena e Fiamme Oro, pur presentandosi  ai blocchi senza particolari velleità, si è rivelato un validissimo test. Un test con classifiche che accorpano  ogni tipo di disabilità, quindi con tasso tecnico particolarmente elevato.

Cecilia, come conferma l’inseparabile coach Matteo Poli, si è mossa bene in apertura con un 4° posto nei 100 stile libero vinti con il miglior punteggio di conversione dall’azzurra Monica Boggioni (Pavia Nuoto) che ha preceduto le inglesi Russell e Firth.

I 400 stile libero della seconda giornata,  l’hanno invece riportata, dopo la  consueta sfida con l’olandese Liesette Bruisma, sul podio per indossare un argento in 5’17.51.

Nella sessione mattutina di domenica, dopo una qualificazione nei 100 dorso in cui ha rinunciato a disputare la finale per precipitarsi nel primo pomeriggio all’aeroporto, la trasferta si era conclusa con una nuova esperienza: la staffetta 4×50 mista mixed.

Cecilia nella frazione dorso ha lanciato il quartetto delle Fiamme Oro con Valerio Taras, Vincenzo Boni e la parmigiana Giulia Ghiretti, ad un interessantissimo bronzo.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie