venerdì, 29 Marzo 2024
7.2 C
Comune di Sassuolo
HomeFederconsumatori apre uno sportello a Maranello




Federconsumatori apre uno sportello a Maranello

Giovedì 29 giugno, Federconsumatori riapre lo Sportello del consumatore a Maranello presso la sede della Cgil – Piazza Vasco De Gama, 10 – tel. 0536 943747.

Tutti i giovedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00 un consulente dell’Associazione, in possesso di adeguata qualifica professionale e di maturata professionalità, sarà a disposizione dei cittadini per informazioni e consulenze sui diritti del consumatore, fornirà assistenza e supporto su problematiche contrattuali di ogni tipo, gestori di telefonia e di energia, truffe e raggiri.

Presso lo sportello, con accesso libero, verranno svolte anche attività di informazione e prevenzione per favorire comportamenti quotidiani dei cittadini tali da ridurre il rischio di essere potenziali vittime di episodi di microcriminalità (truffe, raggiri, scippi, borseggi, furti); attività di ascolto e prima assistenza ai cittadini per contenziosi con imprese commerciali e di servizio; ove richiesta, assistenza al cittadino nel percorso di accesso alla giustizia, offrendo adeguato supporto sulle scelte da effettuare e sulle possibilità che la normativa gli offre in caso di raggiri, truffe o altro; ove richiesta, attività di consulenza legale al cittadino attraverso i rappresentanti e gli esperti della Associazione.

Presso lo sportello, Federconsumatori metterà inoltre a disposizione dei cittadini, gratuitamente, le pubblicazioni, gli opuscoli e ogni altro materiale informativo di cui dispone sulle tematiche che interessano i cittadini consumatori/utenti, consentendone la più ampia consultazione e diffusione possibile.
Federconsumatori promuoverà iniziative di informazione sulle tematiche di principale interesse volte a diffondere una maggior coscienza dei diritti dei cittadini e specificatamente indirizzate ai temi del Consumo Consapevole e alla tutela dei consumatori.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie