venerdì, 29 Marzo 2024
7.2 C
Comune di Sassuolo
HomeTennis, Torneo Internazionale dello Sporting: Bortolotti e Chiesa avanti facile. Domani in...




Tennis, Torneo Internazionale dello Sporting: Bortolotti e Chiesa avanti facile. Domani in campo Trusendi e il derby Simic-Guidetti

Primi big in campo al Torneo internazionale Itf dello Sporting, Combined da 30mila dollari, Memorial Rossini, tra conferme e sorprese. Nella prima giornata a tabelloni principali completi, la testa di serie numero 2 del torneo maschile Marco Bortolotti regola l’americano John Lambe con un secco 6-2 6-1. Anche la numero 1 del tabellone femminile, Deborah Chiesa, non fatica troppo per avere la meglio su Tatiana Pieri, 6-3, 6-2.

Una sorpresa di giornata è l’uscita al primo turno di Martina Spigarelli, finalista dello scorso anno, eliminata dalla slovena Potocnik, mentre rispetta il pronostico Jelena Simic, portacolori dello Sporting e testa di serie numero 2 del torneo, vincente per 6-1, 6-1 su Natasha Piludu. Anche Giulia Guidetti, altra punta di diamante del club, passa il turno sconfiggendo 6-2, 6-4 Federica Prati, mentre Marta Bellucco cede il passo, sconfitta da Stefania Rubini 6-2, 6-4. Qualificate al turno successivo anche Hofer, Arcidiacono, Bilardo, Remondina e la greca Kordolaimi (numero 3 del tabellone, vincitrice due volte, 2014 e 2016, al torneo da 10.000 dollari di Sharm el Sheik).

E’ solo agli inizi il torneo maschile dove il numero 6 Virgili Adelchi ha superato l’americano Wiersholm (6-4, 6-3), Jacopo Stefanini (numero 8) ha battuto Lorenzo Bocchi, Pietro Rondoni ha regolato per 6-1, 6-0 l’argentino Facundo e il tedesco Prechtel ha impiegato quasi tre ore per superare il brasiliano Orlando Luz (6-3, 3-6, 6-4)

Oggi, 20 giugno, in serata sono in programma due match molto attesi: Davide Della Tommasina affronta Luca Prevosto e a seguire Beatrice Torelli se la vede con Katarina Jokic.

Domani scende in campo la testa di serie numero 1 del torneo Walter Trusendi contro Maccari. Da tenere d’occhio anche Filippo Leonardi che incontra Iannaccone e Baldi contro Frigerio.

Ma è il tabellone femminile a fare le prime scintille, con il derby di casa fra Giulia Guidetti e Jelena Simic, la numero 4 Balducci contro Federica Bilardo e la numero 1 Deborah Chiesa opposta alla quasi omonima Enola Chiesa e la Remondina contro la Hofer.

Proseguono anche i tornei di doppio, con partite spesso emozionanti. Le donne sono già ai quarti con pronostici finora rispettati, le quattro coppie favorite hanno passato tutte il turno e ora la numero uno Pieri-Colmegna incontrerà Guidetti e Fossa Huergo per i quarti mentre la numero due Simic-Potocnik già oggi in serata affronterà Arcidiacono e Spigarelli.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie