venerdì, 29 Marzo 2024
9.3 C
Comune di Sassuolo
HomeUna domenica speciale per i bambini e le loro famiglie oggi pomeriggio...




Una domenica speciale per i bambini e le loro famiglie oggi pomeriggio all’Ippodromo di Modena

Un evento benefico interamente dedicato ai bambini e alle loro famiglie. Così l’Ippodromo di Modena  oggi pomeriggio è tornato ad essere protagonista della solidarietà. Il Gran Premio di trotto Tito Giovanardi e Filly Cacciari, appuntamento storico e di livello nazionale, ha ospitato un’iniziativa a favore della Fondazione dell’Ospedale pediatrico Meyer. L’evento solidale nasce grazie all’impegno di Andrea Frontini, presidente dell’Associazione creata per ricordare il figlio, scomparso due anni fa. 

Grazie alla partnership tra l’associazione Amici di Cristian e la Società Modenese Fiere Corse Cavalli, è in corso un programma ricchissimo di appuntamenti, come il laboratorio di pittura dell’Associazione Amici per la vita, il laboratorio e giochi delle “tate del nido”, la mitica parata dei cadetti a cavallo dell’Accademia di Modena, i pony da cavalcare con l’Associazione H.A.P.P.I., il campo cani a cura dell’unità cinofila Spirity Dog, il laboratorio di tiro con l’arco del ASD Arcieri Motale, lo spettacolo medioevale a cura del Gruppo evocazioni storiche Fenice Horse e lo spettacolo dei burattini di Teodor Borisov. Per i golosi il prelibato borlengo e l’immancabile gnocco fritto.

Obiettivo: raccogliere fondi da destinare alla neurochirugia dell’Ospedale Pediatrico Meyer, centro di riferimento per tutte le patologie neurochirurgiche insorte in età neonatale e pediatrica.  La struttura si occupa del trattamento neurochirurgico delle neoplasie cerebrali e midollari. Un settore importante è poi quello delle malformazioni congenite ed acquisite sia ossee, che delle strutture nervose vere e proprie. Particolarmente innovativa è inoltre la chirurgia neuroendoscopica che consente una “navigazione” all’interno delle cavità ventricolari endocraniche per interventi in zone di difficile accesso con la chirurgia tradizionale.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie