venerdì, 29 Marzo 2024
16.4 C
Comune di Sassuolo
HomeIl parcheggio Unicredit sarà del Comune per 15 anni. Progetto per un...




Il parcheggio Unicredit sarà del Comune per 15 anni. Progetto per un parcheggio illuminato e dotato di videosorveglianza

E’ stato approvato nella seduta di Giunta di ieri, con delibera n° 67 in corso di pubblicazione all’Albo Pretorio, lo schema di convenzione per il Comodato Gratuito del parcheggio di proprietà Unicredit.

Il nuovo contratto che verrà sottoscritto tra Amministrazione Comunale e Unicredit, prevede un comodato gratuito dell’area a favore del comune per la durata di quindici anni, il comodante potrà richiedere la restituzione di tutto o di parte dell’area con un preavviso scritto almeno entro il 60^giorno anteriore all’intimato rilascio senza alcun obbligo di motivazione ma solamente una volta trascorsi i primi 10 anni di comodato e non precedentemente.

“Si tratta di un primo passo – sottolinea il Sindaco di Sassuolo Claudio Pistoni – verso la definitiva sistemazione di un area tra le più degradate e discusse della città. Una volta pronto il progetto, infatti, trasformeremo quel parcheggio in un vero e proprio parcheggio pubblico, illuminato e dotato di telecamere, a favore di chi vorrà recarsi in centro storico”.

Un primo passo a cui seguirà, entro il mese di Maggio, l’approvazione del progetto definitivo di sistemazione del parcheggio. Dopodiché verrà bandita la gara per la sua realizzazione con l’obiettivo di poter offrire il rinnovato parcheggio entro l’anno.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie