venerdì, 29 Marzo 2024
19.6 C
Comune di Sassuolo
HomeUna nuova, ingente donazione per il progetto PET Puzzle




Una nuova, ingente donazione per il progetto PET Puzzle

Una nuova, importante donazione a sostegno del progetto PET Puzzle del GRADE è stata ufficialmente consegnata nei giorni scorsi, negli ambienti del reparto di Ematologia.

Ivano Vacondio “patron” della Molini Industriali s.p.a. ha donato 300 pezzi, che significano 30 mila euro, per incrementare il grande Puzzle il cui completamento significherà la possibilità di acquistare questo strumento medico fondamentale. Una avanzatissima metodica di diagnostica per immagini che consente di individuare precocemente i tumori e di valutarne la dimensione e la localizzazione.

Sulla sua scelta a sostegno del progetto PET Puzzle racconta Ivano Vacondio: “Dal 2000 frequento il reparto di ematologia di Reggio Emilia, per curarmi da una forma di leucemia linfatica. Ora, grazie alle terapie affrontate, sto bene, e ho pensato di fare un dono che ritengo importante, una manifestazione della mia riconoscenza verso un gruppo meraviglioso dotato di grande professionalità e umanità, difficilmente riscontrabile in ambienti che quotidianamente devono confrontarsi con il dolore delle persone. E mi riferisco a tutto il reparto, dalla segreteria agli infermieri, per arrivare ai medici.  Non posso però non dedicare al dottor Luciano Masini e alla dottoressa Fiorella Ilariucci un particolare, affettuoso pensiero di immensa gratitudine e stima per come mi hanno curato e assistito. Un grande, enorme grazie!”. La sua donazione fa compiere un ingente passo avanti alla raccolta fondi: con i 300 pezzi donati il percorso condotto fin qui, verso il traguardo finale fissato a 2 milioni di euro, arriva a superare quota 300 mila euro.

Per maggiori dettagli sul progetto PET Puzzle è possibile visitare il sito del GRADE: www.grade.it.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie