sabato, 20 Aprile 2024
10.3 C
Comune di Sassuolo
HomeSabato al Volta di Sassuolo cerimonia conclusiva del progetto “Scuola in Posa”




Sabato al Volta di Sassuolo cerimonia conclusiva del progetto “Scuola in Posa”

Presso l’Aula Magna dell’Istituto IIS A.Volta di Sassuolo, sabato 29 aprile si terrà l’evento conclusivo del Progetto “Scuola in Posa” percorso di formazione sulla posa dei grandi formati e dei formati normali. Obiettivo del progetto: avvicinare al mondo della posa gli studenti, toccando con mano tutti i profili professionali richiesti in questo campo: di progettazione, di merchandising e di esperto della posa.

Il percorso triennale affrontato dagli studenti e seguito da esperti professionisti, quali architetti e docenti dell’istituto, ha visto impegnati -in incontri pomeridiani extrascolastici – gli studenti delle classi terze, quarte e quinte di tutti gli indirizzi dell’istituto, selezionati per motivazione.

Gli studenti hanno preso parte a seminari e lectio sul materiale ceramico, visite in aziende del comprensorio, visite in sala mostra ceramiche, visite in aziende produttrici di materiali e strumenti per la posa, progettazione e realizzazione nella scuola di “opere” in posa.

Nella mattinata di sabato 29 aprile, dopo i saluti della dirigente scolastica, studenti e aziende partner offriranno agli intervenuti un feedback del progetto e la presentazione della prima opera in posa progettata dai ragazzi (una parete rivestita dall’innovativa lastra Laminam, pensata per migliorare la sala in anti aula magna, sia dal punto di vista estetico che funzionale rendendola utile come spazio per esposizioni fotografiche e molto altro) quindi la consegna degli attestati di frequenza al Progetto, i ringraziamenti alle aziende collaboratrici e un piccolo rinfresco.

‘Scuola in Posa’ è un bell’esempio di collaborazione tra il mondo produttivo e la formazione scolastica del nostro territorio. Un progetto promosso da Lions Club Sassuolo che ha garantito docenti e tecnici impegnati affianco agli studenti, facendosi collegamento tra la scuola e le molte aziende coinvolte.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie