venerdì, 29 Marzo 2024
8.5 C
Comune di Sassuolo
HomeIl modenese Carlo Piccinini nel nuovo cda di Emilbanca




Il modenese Carlo Piccinini nel nuovo cda di Emilbanca

C’è anche il modenese Carlo Piccinini, presidente di Confcooperative Modena e vicepresidente della Cantina di Carpi e Sorbara, nel nuovo consiglio di amministrazione di Emil Banca. Piccinini è stato eletto ieri dagli oltre 2.600 soci arrivati da tutte e sei le province in cui è presente la nuova Emil Banca dopo l’incorporazione del Banco Cooperativo Emiliano (Modena, Bologna, Ferrara, Reggio Emilia, Parma e Mantova). I soci hanno confermato l’incarico di presidente a Giulio Magagni, già al timone della vecchia Emil Banca dal 2008. Come vicepresidenti sono stati eletti Graziano Massa e Paola Pizzetti, prima donna a rivestire questa carica nella storia di Emil Banca.

Sono dodici i consiglieri che guideranno per i prossimi tre anni una delle banche di credito cooperativo più importanti del Paese.

Durante l’assemblea generale, la prima delle due banche unite, i soci hanno approvato il bilancio della vecchia Emil Banca, che ha chiuso il 2016 con un utile di oltre 2 milioni di euro (+6,6% sul 2015), e votato l’adesione della nuova Emil Banca al gruppo cooperativo nazionale proposto da Iccrea Banca.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie