venerdì, 29 Marzo 2024
8.2 C
Comune di Sassuolo
HomeLaboratorio cinese clandestino scoperto a San Giorgio di Piano




Laboratorio cinese clandestino scoperto a San Giorgio di Piano

Mercoledì scorso gli agenti della Polizia di Stato in servizio presso il Compatimento di Polizia Ferroviaria per l’Emilia Romagna, in collaborazione con la Polizia Municipale del Comune di San Giorgio di Piano e l’Ispettorato del Lavoro di Bologna, hanno effettuato un controllo all’interno di un capannone situato in prossimità della linea ferroviaria Bologna-Padova, a San Giorgio di Piano, poiché erano sorti sospetti sull’esistenza di un laboratorio clandestino di confezioni con l’impiego di manodopera cinese.

L’attività di indagine svolta dalla squadra di polizia Giudiziaria dello stesso Compartimento Polizia Ferroviaria ha avuto origine dall’osservazione degli agenti, i quali, durante il servizio di pattugliamento in auto lungo la linea ferroviaria, hanno notato che lo stabile, apparentemente in disuso, aveva le luci interne sempre accese.

Nel corso del controllo sono stati identificati 12 cittadini di nazionalità cinese, di cui 2 clandestini, tutti impiegati nell’attività di produzione, stiratura e confezionamento di abiti.

Lo stabile è risultato suddiviso in aree destinate all’attività ed altre destinate ad alloggi e servizi igienici

A conclusione del controllo sono state rilevate violazioni in materia di sicurezza ed igiene del lavoro, abusivismo edilizio, e violazioni penali a carico ai due clandestini.

Nei confronti di un cittadino cinese, risultato referente e coordinatore dell’attività svolta per conto di un’azienda con sede legale nel Comune limitrofo di Argelato (BO), sono stati inoltre ipotizzati reati di intermediazione e sfruttamento del lavoro, nonché violazioni alla legge sull’immigrazione.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie