giovedì, 28 Marzo 2024
11.6 C
Comune di Sassuolo
HomeAl Duse ‘Canto Libero’, omaggio alle grandi canzoni di Mogol e Battisti




Al Duse ‘Canto Libero’, omaggio alle grandi canzoni di Mogol e Battisti

Sul palco, un ensemble di musicisti affiatati e già rodati nel corso di lunghe carriere, che portano avanti questo nuovo progetto con grande determinazione: Canto Libero – un omaggio alle grandi canzoni di Mogol e Battisti, al Teatro Duse di Bologna sabato 22 aprile alle 21.

Con la produzione della Good Vibrations Entertainment, Canto Libero nasce da un’idea di Fabio “Red” Rosso, già lead vocalist della S.I.P. Band, e la direzione di Giovanni Vianelli. La band propone uno spettacolo che omaggia sì Battisti e Mogol, ma che va oltre la semplice esecuzione di cover dei brani dei classici del repertorio dei due: Canto Libero, infatti, rilegge gli originali mantenendo una certa aderenza ma cercando di non risultare mera copia.

“Dopo aver studiato molto la sua musica, Battisti mi ha sorpreso ancor di più. Secondo me, è stato il più grande artista che abbia mai attraversato il panorama musicale italiano – ha spiegato Fabio Rosso – per quantità e qualità di brani. E poi, io amo anche la sua voce. Quando sono sul palco, ho grande rispetto per quel che faccio, intendo nei suoi confronti, e spero sempre di farlo al meglio. Di certo ci metto tutto me stesso. E spero di trasmetterlo al pubblico. Non si trattava di fare delle belle cover di pezzi che amavamo. È uno spettacolo studiato nei minimi dettagli, nulla è lasciato al caso, arrangiamenti curatissimi, dinamiche e scenografie, videoproiezioni. Insomma, ci abbiamo messo il cuore”

Dopo aver riempito piazze e teatri in giro per l’Italia (e anche in Slovenia e Croazia), un ulteriore riconoscimento a questo lavoro è arrivato a fine 2015 con uno spettacolo sold-out al Teatro Rossetti di Trieste al quale ha partecipato in maniera straordinaria lo stesso Mogol dando una sorta di benedizione ufficiale al Canto Libero.
Info: 051 231836 – biglietteria@teatrodusebologna.it

Ora in onda:
________________












Ultime notizie