venerdì, 29 Marzo 2024
8.2 C
Comune di Sassuolo
HomeIl Ministro della Giustizia Orlando in visita alla cooperativa sociale Lo Stradello...




Il Ministro della Giustizia Orlando in visita alla cooperativa sociale Lo Stradello di Scandiano

Lunedì 24 aprile 2017 il Ministro della Giustizia Andrea Orlando visiterà la cooperativa sociale Lo Stradello a Scandiano. Il Ministro ha espresso espresso il desiderio di conoscere e confrontarsi con gli attori che “abitano” e conducono questa importanterealtà sociale.

L’appuntamento è fissato per le ore 12.00 presso la sede della cooperativa in via Munari 7 a Pratissolo di Scandiano. Il Ministro Orlando incontrerà i soci, gli ospiti i lavoratori della cooperativa e visiterà il Centro Socio riabilitativo residenziale Stradora, una delle strutture più significative della cooperativa.

All’iniziativa saranno presenti i rappresentanti delle amministrazioni locali e del mondo della cooperazione reggiana.

Lo Stradello è una cooperativa sociale di tipo misto che, anche grazie alla recente incorporazione della cooperativa sociale Zora, opera, dal 1984, sul territorio di Scandiano e del Distretto di Reggio Emilia con lo scopo di favorire e sollecitare la promozione umana e l’integrazione sociale dei cittadini, con particolare attenzione alle persone che hanno difficoltà di accesso e inserimento nella vita sociale.

Gli interventi svolti dalla cooperativa a favore della cittadinanza, in stretta collaborazione con i Servizi Sociali, l’Ausl i Comuni del territorio e l’Unione dei Comuni, si realizzano attraverso la conduzione di servizi di supporto all’inserimento lavorativo di persone svantaggiate e la gestione di strutture socio riabilitative diurne e residenziali per disabili adulti.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie