martedì, 23 Aprile 2024
6.5 C
Comune di Sassuolo
HomeFondo per la sicurezza, possibilità anche per le imprese di Fiorano Modenese




Fondo per la sicurezza, possibilità anche per le imprese di Fiorano Modenese

Il Comune di Fiorano Modenese ha aderito al ‘Fondo per la sicurezza a beneficio delle imprese maggiormente esposte a fatti criminosi’ della Camera di Commercio di Modena, che mette in campo una serie di contributi per le piccole imprese, con meno di cinquanta dipendenti, esercenti attività economiche aperte al pubblico, in posto fisso, con consistente flusso di valori e moneta, appartenenti per lo più al settore del commercio, della produzione artigianale, dell’agroalimentare e della produzione agricola primaria con vendita diretta al pubblico, le quali intendono dotarsi di sistemi di sicurezza, per affrontare il problema della microcriminalità.

I contributi verranno assegnati in via prioritaria alle imprese che installeranno impianti antirapina collegati in video con Carabinieri e Questura; nel caso residuassero risorse, verranno finanziati anche impianti antintrusione, videosorveglianze a circuito chiuso, nebbiogeni e sistemi passivi quali casseforti, blindature, antitaccheggio, inferriate, vetri antisfondamento e sistemi integrati di verifica, contabilizzazione e stoccaggio del denaro.

Nel caso di impianti installati nel Comune di Fiorano Modenese, in quanto aderente all’iniziativa, il contributo copre il 50% delle spese fino ad un massimo di 2.500,00 € per i sistemi di videoallarme collegati. L’intervento è retroattivo per spese sostenute a partire dal 20 ottobre 2016.

Le domande telematiche potranno essere presentate a partire dalle ore 8,00 del 20 aprile 2017 con chiusura del bando alle ore 20,00 del 5 maggio. Tutte le informazioni operative si possono trovare sul sito della Camera di Commercio di Modena, alla voce ‘Contributi camerali’ nel menù ‘Promozione’, oppure telefonando all’ufficio Promozione: 059.208.816.

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie