venerdì, 29 Marzo 2024
8.5 C
Comune di Sassuolo
HomeFabrizio Bosso in concerto alla Tenda di Modena, giovedì




Fabrizio Bosso in concerto alla Tenda di Modena, giovedì

Sarà lo Spiritual trio del trombettista Fabrizio Bosso il protagonista, giovedì 20 aprile alla Tenda, dell’ultimo appuntamento modenese con la rassegna Crossroads, il festival itinerante organizzato da Jazz Network e dall’assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna.

A eseguire insieme a Bosso un repertorio di grande appeal che pesca a piene mani nel repertorio gospel e spiritual, saranno Alberto Marsico all’organo Hammond e Alessandro Minetto alla batteria. Il concerto, a pagamento (biglietto intero 12 euro, ridotto 10), inizia alle 21.30. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Modena, la Tenda e l’associazione culturale Muse. Per informazioni e prenotazioni: tel. 0544 405666 (dalle 9 alle 13); 059 2034810 (dalle 10 alle 13) – ejn@ejn.it.

Lo Spiritual Trio, band tutta piemontese guidata dall’incontenibile talento trombettistico di Bosso e attiva dal 2008, si immerge nelle sonorità gospel e spiritual riproponendole rivestite da aggiunte di swing e irrobustite da innesti di hard bop, riuscendo perfettamente nell’unione tra il gospel e il jazz.

Dopo il primo disco, “Spiritual”, del 2011, nel secondo disco, “Purple” il Trio si mosso in dimensioni più mature attraverso una nuova esplorazione della musica nera di vocazione religiosa, con scelte di repertorio sia tradizionali che moderne.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie