venerdì, 29 Marzo 2024
7.2 C
Comune di Sassuolo
HomeDal 21 al 25 aprile la 155/a Fiera di Finale Emilia




Dal 21 al 25 aprile la 155/a Fiera di Finale Emilia

L’appuntamento con la tradizionale Fiera d’Aprile, che quest’anno si svolgerà dal 21 al 25 aprile, è sempre molto atteso da tutta la città di Finale Emilia.

Il programma dell’edizione 2017 – che è curata per quanto riguarda gli spazi commerciali da L’Accento, concessionario ufficiale per l’organizzazione e per la raccolta pubblicitaria – è ormai definito nei dettagli.

“Saranno presenti – dice l’assessore alla Cultura e alla Promozione del territorio, Gianluca Borgatti – le iniziative commerciali e artigianali, il tradizionale luna park con le giostre per i più piccoli, un serie di spettacoli con una calendarizzazione che da un lato valorizza il nostro mondo giovanile (Scuola di Musica “Andreoli”, Scuola di danza “Tersicore”…) e che dall’altro, quando si rivolge a professionisti di consolidata reputazione, tiene conto delle esigenze di tutte le fasce d’età della popolazione”.

Da ricordare, sabato 22 aprile, in piazza Verdi, il concerto dello storico gruppo “Le Orme”, capace di fondere musica classica e rock sinfonico, che sarà preceduto dalle sonorità “progressive” dell’Accademia dei Fluttuanti.

Due le mostre in programma: “Quando il vinile diventa leggenda”, dedicata alla storia della musica attraverso le copertine dei dischi e “Final e la nev”, con le opere di Giuseppe Cavallari, pittore finalese in attività da lunga data.

Completano il quadro molte altre attività collaterali. A cominciare dalla riconsegna alla città della scultura in rilievo di Dante Zamboni, collocata sulla torre dell’acquedotto, il cui restauro conservativo è stato realizzato grazie al meritorio contributo del Lions Club di Finale Emilia, per finire con la presentazione della pubblicazione Archivi Finalesi e della nuova associazione “Millennium Finalis – Amici della Biblioteca Giuseppe Pederiali e dei Musei Civici”.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie